Ingombranti abbandonati in strada: ma chi ve lo fa fare!?

Nuova segnalazione del Volontario per Forza Benito Rosati. Nei pressi di via Settecamini si è imbattuto in diversi ingombranti abbandonati, dal frigorifero al materasso.

«Eppure – ricorda Benito – basterebbe una telefonata all’Asm. Ci vuole un po’ di pazienza, ma gli addetti vengono a prendersi gli ingombranti a domicilio e il servizio è assolutamente gratuito».

Vale a dire che comportarsi bene è meno faticoso che comportarsi male. A pensarci bene il rispetto dell’ambiente potrebbe essere letto come una scelta di pigrizia.

Che tristezza fanno questi strani atleti del rifiuto. Preferiscono fare la fatica di caricare pesi non indifferenti per scaricarli chi sa dove. Forse si sentono furbi.

Ma a conti fatti risultano addirittura più stupidi che incivili!


 

Foto di Benito Rosati.

One thought on “Ingombranti abbandonati in strada: ma chi ve lo fa fare!?”

  1. Marco Giordani

    molto spesso si nota un impegno maggiore ad abbandonare ingombranti che a portarli a CasaPenta. Così come si nota che i rifiuti non vengono abbandonati “dove capita” ma dove ce ne sono altri, in una sorta di “autogestione”. Se quelli che li abbandonano fossero davvero “incivili” come si dice, li lascerebbero ovunque.
    Dunque, a mio avviso, la questione è per lo più di “pubblicità” ed “efficienza” del servizio di ingombranti.

Comments are closed.