Incontro pubblico nella Valle del Turano in vista del referendum

Continuano gli incontri sul territorio organizzati in vista del referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre.

Sabato 26 arriverà a Paganico Sabino il Consigliere Regionale Daniele Mitolo, Vice Presidente della Commissione Bilancio della Regione Lazio che interverrà all’incontro delle ore 18,30 presso la Sala Consiliare del Comune.

Domenica 27  alle ore 11 la discussione si sposterà invece presso i locali della Comunità Montana di Rocca Sinibalda dove ad intervenire sarà Alberto Vespaziani, Presidente del Comitato “Basta un sì” di Rieti.

Entrambi gli incontri, aperti al pubblico, avranno il medesimo intento di fornire “le ragioni del sì” alla riforma costituzionale affrontando i temi del superamento del bicameralismo paritario, dello snellimento legislativo, della riduzione dei costi della politica, della maggiore partecipazione dei cittadini alla vita politica del Paese e delle competenze di Stato e Regioni.

Due momenti di confronto, organizzati dal Circolo PD della Valle del Turano e dal “Comitato per il sì”, per analizzare le ricadute della riforma non solo in termini nazionali ma anche locali, in una Valle, come quella del Turano, ricca di risorse e potenzialità per tutto il territorio provinciale.