Chiesa

Incontro mondiale famiglie: campane spiegate a festa in tutte le cattedrali irlandesi per dare il benvenuto alle famiglie

Tutte le 26 diocesi irlandesi celebreranno l’apertura del 9° Incontro mondiale delle famiglie contemporaneamente con una speciale cerimonia liturgica e con il suono delle campane in ognuna delle 26 cattedrali diocesane in tutta l’isola.

Oggi tutte le 26 diocesi irlandesi celebreranno l’apertura del 9° Incontro mondiale delle famiglie contemporaneamente con una speciale cerimonia liturgica e con il suono delle campane in ognuna delle 26 cattedrali diocesane in tutta l’isola.

L’incontro mondiale delle famiglie si aprirà con un Congresso pastorale alla Royal Dublin Society nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì di questa settimana. Seguirà il Festival delle famiglie che verrà celebrato a Croke Park sabato pomeriggio.

Papa Francesco si unirà all’Incontro mondiale delle famiglie sabato 25 agosto. Domenica celebrerà la messa conclusiva al Phoenix Park di Dublino.

Una nota della Chiesa di Irlanda spiega che la liturgia di apertura sarà celebrata in ogni cattedrale del Paese, alla presenza anche dei pellegrini internazionali. Sarà una preghiera serale intitolata “Le chéile le Críost” (Insieme a Cristo), e riunirà «la Chiesa come famiglia di famiglie».

Rispondi