Incontro dell’On. Mussolini con agricoltori e allevatori reatino

A seguito degli impegni presi dopo le elezioni europee si è tenuto nella tarda mattinata di oggi un incontro tra l’On. Alessandra Mussolini ed un gruppo di agricoltori e di allevatori della piana reatina.

La riunione, dedicata ad esaminare la drammatica situazione dell’agricoltura locale, ha messo in rilievo la difficoltà di continuare a fare impresa in un settore in cui i costi (semi, mangimi, concimi, gasolio), in costante lievitazione, superano ormai ampiamente i ricavi falcidiati dalla crisi e dall’anomalo andamento del mercato.

Particolare riguardo è stato riservato alla questione del prezzo del latte pagato agli allevatori, prezzo che, dopo la recente diminuzione, sembra destinato a subirne un’altra nell’immediato futuro. L’incontro, cui seguiranno una serie di confronti nei prossimi giorni, è destinato a preparare una visita di operatori del settore dell’Italia centrale al Parlamento Europeo.

Là dovrà giungere la voce di gente che ogni giorno viene sospinta verso l’emarginazione dal processo produttivo per responsabilità di una politica europea miope in materia agricola.

Rispondi