Incontro in Comune per i volontari del servizio civile. Sinibaldi: «Il servizio civile permette di avvicinarsi alle istituzioni»

«Il servizio civile permette di entrare nei meccanismi del lavoro all’interno di un’amministrazione pubblica e di avvicinarsi, in maniera costruttiva, alle istituzioni». Così il vicesindaco Daniele Sinibaldi nel corso della consegna delle targhe ai ragazzi che hanno concluso il servizio civile negli uffici del Comune di Rieti. All’incontro erano presenti anche il dirigente comunale Manuela Rinaldi e Antonio Sacco dell’ufficio Informagiovani.

«Chi ha prestato servizio nell’ente – aggiunge Sinibaldi – si è reso conto che in un’amministrazione comunale si possono realizzare iniziative dinamiche che trovano risposta nella città. Il nostro obiettivo è incrementare i progetti anche per scambi di natura europea. Vogliamo, inoltre, riattivare il Consiglio comunale dei giovani per facilitare la partecipazione delle nuove generazioni alla politica e all’amministrazione».

Foto di Massimo Renzi

Rispondi