Incendi, Protezione Civile regionale: 28 interventi da stamattina

Sono 28 gli incendi che da stamattina hanno interessato il territorio regionale richiedendo l’intervento di uomini e mezzi della Protezione Civile regionale, in collaborazione con il Corpo Forestale dello Stato, con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e con il Centro operativo aereo unificato del Dipartimento nazionale della Protezione civile (Coau).

Le province più colpite sono quelle di Latina con 11 fronti roghi e Roma con 10, 6 gli incendi che hanno interessato la provincia di Frosinone, 1 in provincia di Rieti.

Ancora roghi a Petrella Salto (Rieti), dove sono in azione un elicottero della Protezione civile regionale, un elicottero del Corpo Forestale dello Stato e due canadair del Coau.

In prossimità di Esperia, in provincia di Frosinone, si è sviluppato un incendio che ha richiesto l’intervento di un elicottero della Protezione civile regionale, uno del Corpo Forestale dello Stato e un canadair del Coau.

In provincia di Latina roghi a Monte San Biagio, Maenza e Lenola dove sono in azione tre elicotteri della Protezione civile regionale. A Sezze un incendio ha richiesto l’intervento di un elicottero del Corpo Forestale dello Stato, due squadre della Protezione civile regionale, una del Corpo Forestale dello Stato e del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.