Inaugurato il Presepe sotto le volte del Vescovado / LE FOTO

È stato inaugurato mercoledì 21 alle 18, sotto gli archi del Vescovado, il presepe settecentesco della Cattedrale di Rieti.

L’esposizione aveva già riscontrato grande successo nella precedente edizione e, a differenza dello scorso anno, la composizione della scena ha visto l’uso di tutto il materiale disponibile, grazie a una teca più grande appositamente realizzata.

La scelta dà seguito all’invito più volte fatto dal vescovo Domenico a tutti gli abitanti della Valle Santa: quello a «tutelare l’imprinting originario di Francesco». E da questo punto di vista, l’allestimento sotto gli archi del vescovado figura tra le anteprime della “Valle dei mille presepi”: un progetto in elaborazione già da diversi mesi, e programmato per il Natale 2017, pensato come un percorso che a partire da Greccio arriva a Rieti consentendo a tutti di fare una profonda esperienza di tutto quello che è il presepe comunica.

Un’iniziativa che vede la Chiesa di Rieti collaborare con le amministrazioni comunali, Confcommercio e la Fondazione Varrone.

Rispondi