Inaugurato il nuovo campo di calcetto della chiesa di S. Michele Arcangelo

La consegna ufficiale del nuovo campo alla comunità è avvenuta alla presenza del vescovo Mons. Delio Lucarelli, del parroco don Benedetto Falcetti e del presidente della Fondazione Varrone Innocenzo de Sanctis. Al momento dell’inaugurazione anche moltissimi parrocchiani. Dopo la benedizione di monsignor Lucarelli, don Benedetto Falcetti ha ricordato che tutti potranno usufruire del nuoco campo di calcetto utilizzando una tessera dell’Associazione Nazionale S. Paolo Italia. «Oggi è un giorno importante per la nostra comunità» ha detto don Benedetto Falcetti, stanco ma contento al termine della cerimonia di inaugurazione. Tanta fatica e tanti lavori per regalare alla comunità un luogo dove ritrovarsi. Soprattutto per i più giovani, per i tanti bambini e ragazzi che frequentano la parrocchia e non solo per il catechismo o per la messa domenicale.

«L’aver recuperato questo spazio – dice don Benedetto – è di fondamentale importanza perché sarà un punto di ritrovo per tutti i nostri giovani. La sua realizzazione è stata possibile grazie al contributo economico della Fondazione Varrone, che ringrazio, ma un grazie va anche a tutti i volontari che si sono dati da fare. È anche grazie a loro se oggi abbiamo tutto ciò».

Sabato pomeriggio è stata anche l’occasione per salutare i bambini ed i ragazzi che il 7 e l’8 maggio hanno ricevuto il sacramento della Cresima e della Comunione. E così, dopo l’inaugurazione del campo, tutti insieme a festeggiare e a salutarsi. «Mi piace ricordare soprattutto – aggiunge don Benedetto – soprattutto questi piccoli che hanno ricevuto la Comunione. Hanno concluso un cammino importante ed è stato un anno trascorso insieme. Grazie alle loro famiglie che molto spesso ci hanno dato una mano. E poi alle catechiste e a tutti coloro che ci hanno dato una mano per organizzare questa bella festa. Oggi siamo in tanti e questo a dimostrazione che la vita attorno alla parrocchia, è viva ed esiste una bellissima comunità».