Polizia di Stato

Inaugurato il Distaccamento della PolStrada di Amatrice

A presenziare all'inaugurazione il Capo della Polizia, Franco Gabrielli, il questore Antonio Mannoni, il commissario per la ricostruzione Paola De Micheli e il vescovo di Rieti monsignor Domenico Pompili.

Inaugurata ad Amatrice la nuova sede del Distaccamento della PolStrada, crollata a causa del terremoto del 2016.

A presenziare all’inaugurazione il Capo della Polizia, Franco Gabrielli, il questore Antonio Mannoni, il commissario per la ricostruzione Paola De Micheli e il vescovo di Rieti monsignor Domenico Pompili.

«Il Commissario alla ricostruzione sia una figura terza, perché la ricostruzione non ha che fare con una stagione o con un colore politico – ha dichiarato nell’occasione monsignor Pompili – , che sia una persona terza e agile. Messa in grado di agire, con celerità. Che sia una figura vicina, che restituisca allo Stato ancora di più la forma della sua vicinanza alla gente».

Gabrielli ha incontrato Giovanna Gagliardi, agente di polizia che nel sisma di Amatrice ha perso i genitori, il marito e i suoi due bambini, scambiando con lei un affettuoso e solidale saluto.

Il questore di Rieti Antonio Mannoni ha sottolineato l’importanza della giornata, nonché il grande supporto della Polizia di Stato prestato alle popolazioni terremotate fin dai primi soccorsi.

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi