Inaugurato il deposito Cotral. Soddisfazione del sindaco. Dubbi da Rieti Virtuosa

È stato inaugurato questa mattina il nuovo deposito Cotral di Vazia. Soddisfazione da parte del sindaco di Rieti Simone Petrangeli: «Un deposito moderno e all’avanguardia che sarà punto di riferimento per tutto il territorio provinciale e non solo. Una struttura strategica che ci auguriamo possa rendere il servizio di trasporto pubblico extraurbano migliore e più dignitoso».

Ma la struttura non è esente da controversie. Ed in particolare è stato il Movimento civico Rieti Virtuosa a sollevare nuovamente dubbi sui costi e sulla regolarità delle procedure che hanno portato alla realizzazione del nuovo deposito, annunciando di essersi rivolti alla Procura Generale della Repubblica.

Secondo Orazio De Paola, membro del movimento, il nuovo deposito è costato 10 milioni di euro in più ed è dunque necessario verificare se c’è stato un danno erariale.

È dal 2013 che Rieti Virtuosa denuncia situazioni irregolari attorno alla realizzazione. A dare lo spunto per rilanciare la polemica alcune parole del presidente della Regione Nicola Zingaretti, rivolte ai pendolari lo scorso giovedì durante l’inaugurazione delle piazze ristrutturate con i fondi Plus. A quanti protestavano il Governatore ha detto di aver ereditato un’azienda Cotral allo sfascio anche perché forse in passato si è rubato.