Inaugurata la mostra Monumento L’Aquila

In occasione del 5° anniversario del sisma dell’Aquila, il Comune ha inteso ricordare i giovani reatini – Luca Lunari, Argenis Valentina Orlandi e Michela Rossi – caduti a causa del tragico evento dell’aprile 2009, attraverso il lavoro di due artiste, Lavinia Tribiani e Zsuzsa Bakonyi, che nell’estate 2013 hanno elaborato un progetto fotografico sulla Città dell’Aquila.

La prima mostra itinerante del progetto “Monumento L’Aquila” è in corso a Rieti e l’evento servirà anche a raccogliere fondi per il restauro di alcune opere d’arte danneggiate dal terremoto.

Il progetto è articolato in una serie fotografica composta da 25 scatti in cui i cittadini aquilani sono stati ritratti nei luoghi più significativi della Città.

La mostra, allestita sotto i portici del Municipio, è stata inaugurata mercoledì 2 aprile e resterà aperta al pubblico fino al 7 aprile (orari: giovedì e venerdì dalle ore 15 alle 18, sabato dalle ore 9 alle 18, domenica dalle ore 13 alle 18).

Il Sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, insieme alle due artiste e al Soprintendente ai beni storici, artistici ed etnoantropologici dell’Abruzzo, Prof.ssa Lucia Arbace, hanno presentato l’evento nel corso di una conferenza stampa tenuta nel pomeriggio presso la sala consiliare del Comune.

Foto di Massimo Renzi.

Clicca qui per la galleria fotografica.