Chiesa di Rieti

In un libro gli scritti di don Lino Marcelli

Un anno fa, il primo dicembre, don Lino Marcelli concludeva la sua esistenza terrena. Due giorni dopo, il vescovo annunciava la pubblicazione di un testo che raccoglie i suoi scritti usciti negli anni sulla rivista diocesana Frontiera: il libro sarà presentato oggi alle 18 in Cattedrale

Un anno fa, il primo dicembre, don Lino Marcelli concludeva la sua esistenza terrena. Al funerale, due giorni dopo, il vescovo Domenico Pompili annunciava la pubblicazione di un testo che raccoglie i suoi scritti usciti negli anni sulla rivista diocesana Frontiera. Pubblicazione che poi, fra pandemia e ritardi vari, si è protratta fino ad ora.

Finalmente adesso è pronta, in tempo per il primo anniversario della morte del caro sacerdote, che fu insegnante, parroco della Cattedrale, arcidiacono del Capitolo, maestro di cappella, direttore dell’Istituto di Scienze religiose, attento osservatore della realtà sociale ed ecclesiale su cui si soffermava negli editoriali e commenti sulle pagine della rivista.

Ora raccolti nel libro intitolato Don Lino, testimone del tempo, che sarà presentato in occasione della Messa di suffragio in programma oggi alle 18 in Duomo.

Rispondi