«In tempi difficili è impossibile restare fermi» / La lettera del vescovo Domenico

Sul numero di «Frontiera» in edicola da venerdì 15 i lettori troveranno pubblicata la versione integrale, disponibile in formato pdf anche qui, della lettera con la quale il vescovo Domenico invita tutti, «credenti e persone di buona volontà», all’Incontro pastorale che si svolgerà presso il nuovo Centro pastorale di Contigliano dal 9 all’11 settembre prossimi: «Un appuntamento – sottolinea mons. Pompili nel suo scritto – che serve come bilancio di questo anno e per immaginare insieme il futuro. Un con-venire per incontrarci e celebrare insieme la bellezza della fede e della fraternità».

L’urgenza di una simile occasione di confronto risalta tanto più, secondo don Domenico, in quanto «viviamo tempi complessi, in cui tutto sembra diventare instabile». Non è più possibile, in un contesto profondamente mutato, aggrapparsi alle certezze di ieri: «È necessario uscire, accompagnarsi e sostenersi a vicenda su terreni accidentati e insidiosi, ma anche pieni di bellezza se rendiamo attenti i nostri occhi».

Il vescovo non nasconde che il percorso da compiere non sarà agevole, ma con la «bussola affidabile» della Parola e del magistero e con la celeste protezione di san Francesco la Chiesa reatina riuscirà a non smarrirsi nel cammino che si appresta a intraprende.

Foto di Massimo Renzi.

La pagina Facebook dell’incontro pastorale: facebook.com/Incontro.Pastorale.Rieti/

Incontro Pastorale 2016: scarica la brochure promozionale

Incontro Pastorale 2016: scarica la locandina promozionale

Incontro Pastorale 2016: la lettera del vescovo

Incontro Pastorale 2016: scarica il testo integrale della presentazione dell’Incontro pastorale 2016

Rispondi