Eventi

In preparazione i mercatini natalizi dell’Alta Valle del Velino: si promuovono artigianato e prodotti tipici

Un vero e proprio tour nei mercatini natalizi nell’Alta Valle del Velino, organizzato grazie alla sinergia di tre comuni: Cittareale, Borbona, Sigillo

Un vero e proprio tour nei mercatini natalizi nell’Alta Valle del Velino, organizzato grazie alla sinergia di tre comuni: Cittareale, Borbona, Sigillo.

Un itinerario a pochi km da Roma per promuovere artigianato e prodotti tipici. È quello che si prepara per le piazze storiche dei tre borghi, dove saranno proposti stand di articoli in cuoio e ceramica e poi merletti, tessuti, candele, ghirlande e addobbi natalizi, tutti assolutamente artigianali, e tanto altro ancora per rinnovare l’atmosfera piacevole e animata del Natale. Inoltre, stand enogastronomici proporranno degustazioni di ricette locali e prodotti agroalimentari a km 0: formaggi, marmellate, miele, noci, castagne ecc.

A Borbona, il 7 e l’8 dicembre, nel villaggio di casette di legno addobbate e decorate, accanto al fuoco con cioccolata calda e caldarroste, i bambini potranno ascoltare le storie di Natale dalle voci di “Raccontiamo fiabe”, addobberanno l’albero con palle disegnate e firmate da loro stessi e potranno consegnare le letterine ad un bonario Babbo Natale che le invierà direttamente ai suoi folletti del paese delle renne. Una carrozza trainata da cavalli condurrà i visitatori a conoscere i rioni del nostro borgo. Avrà anche luogo la visita al presepe di Paese Natale e il concerto della Banda di Borbona.

A Cittareale decima edizione del Mercatino di Natale. La manifestazione aprirà le festività natalizie nella Valle Falacrina, luogo natìo dell’Imperatore romano Tito Flavio Vespasiano. Si potranno visitare gratuitamente la Rocca e il Museo di Cittareale e ascoltare musica e vedere spettacoli.

A Sigillo sesta edizione del Mercatino di Natale. Grande offerta di prodotti artigianali e agroalimentari con degustazione. In piazza sotto il grande e addobbato abete, Babbo Natale distribuirà caramelle e dolciumi ai bambini. Musica e spettacoli allieteranno la giornata.

Rispondi