In corso sotto il Comune la mostra fotografica dell’Informagiovani

Ha preso il via ieri, nella sala mostre sotto i portici del Municipio, l’esposizione degli elaborati del Corso di Fotografia tenuto all’Informagiovani promosso in collaborazione con il fotoreporter reatino Emiliano Grillotti.

Centrata sulla città di Rieti, la mostra ha il pregio di evidenziare la bellezza del tessuto urbano attraverso una lettura attenta e mai banale dei suoi angoli, delle sue strade, dei suoi monumenti.

Grazie ai preziosi scatti degli allievi del Corso di Fotografia, ci si ritrova quindi a trovare qualcosa di nuovo anche nei percorsi che si fanno quotidianamente, anche in quello che si ha sempre sotto agli occhi.

Il lavoro dei giovani fotografi sembra ricordare ai visitatori che che la bellezza, il significato, il sapore delle cose è sopratutto nello sguardo di chi osserva. Uno sguardo che grazie alla macchina fotografica può essere comunicato, condiviso, discusso.

Nel corso dell’esposizione – che rimarrà allestita fino al 25 luglio – sarà possibile acquistare le immagini. Il ricavato sarà destinato all’Associazione LocoMotiva Onlus.