Imu sui terreni agricoli, Sabatini (Pdl): importantissimo successo

«L’abolizione dell’Imu sulla prima casa e sui terreni agricoli e i fabbricati rurali è un importantissimo successo, un risultato concreto a tutela tanto delle famiglie italiane quanto degli operatori del settore».

È quanto dichiara il consigliere Pdl della Regione Lazio, Daniele Sabatini che prosegue: «Sul territorio quello dell’Imu è uno degli argomenti maggiormente sentiti dalle persone. Oggi, grazie al lavoro del Pdl nazionale, cui voglio rivolgere un plauso e un chiaro apprezzamento, è stato possibile incidere su un balzello che gravava pesantemente sui bilanci familiari e, grazie all’impegno profuso dal Ministro Nunzia De Girolamo, su quello delle aziende agricole. Una tenacia ripagata da un chiaro successo che certamente sarà apprezzato da tutti i territori».

«Ora l’auspicio – conclude il consigliere – è che i risparmi conseguenti possano essere riutilizzati in nuovi investimenti nel settore agricolo o per incentivare e sostenere quei tantissimi giovani che si avvicinano o vogliono avvicinarsi al mondo dell’agricoltura, che è e resta un fiore all’occhiello della produzione del nostro territorio».