L’impegno dell’Ac per Illica e Terracino su “A sua immagine”

La troupe del programma Rai A sua immagine è oggi a Rieti per delle riprese legate all’impegno dell’Azione Cattolica reatina a favore del progetto che intende aiutare due aziende delle zone terremotate a ripartire, con lo scopo di sostenere l’economia del territorio. Riprese che andranno a confluire nella puntata della trasmissione religiosa in onda su RaiUno domenica 30, in coincidenza con la celebrazione del 150° dell’Azione Cattolica Italiana (evento che si svolgerà in piazza San Pietro con il Papa e al quale parteciperà, assieme alle diocesi di tutt’Italia, anche l’AC di Rieti).

In mattinata, alla sala S. Nicola (storica sede dell’AC locale), regista, cameraman e microfonista all’opera per riprendere una riunione con la partecipazione della presidente Silvia Di Donna, degli assistenti diocesani don Zdenek Kopriva e don Roberto D’Ammando e di alcuni consiglieri e responsabili, nel quale veniva fatto il punto relativamente al progetto con cui l’AC reatina, convogliando disponibilità che stanno giungendo da tutto il Paese e anche dall’estero (dalla Repubblica Ceca, attraverso i contatti di don Zdenek con la sua terra di origine), si impegna a sostenere le aziende di allevatori presenti a Illica e Terracino, due frazioni di Accumoli pesantemente colpite dal sisma.

Nel pomeriggio, le riprese proseguono con la visita a questi luoghi e ai lavoratori che beneficeranno, tramite la mediazione dell’AC diocesana, di questi aiuti.