#iltuoincapoalmondo, la “sfida” che prende spunto dal libro di Francesca Dominici

#iltuoincapoalmondo
Parte il contest ideato da Igers Rieti in collaborazione con Funambolo edizioni. Saranno premiate le dieci foto più belle

Dalla collaborazione della casa editrice Funambolo e della community Igers Rieti nasce #iltuoincapoalmondo, la “sfida” che prende spunto dal libro di Francesca Dominici “In Capo al Mondo”.

«Ma dove vai?» si sono sentiti chiedere più volte i tredici protagonisti di queste storie, tutti diversamente abili. Una domanda per molti retorica, che presupponeva una sola risposta: «da nessuna parte»; In Capo al Mondo è il racconto di chi ha scelto di non arrendersi di fronte alle difficoltà, trasformando gli ostacoli in punti di partenza.

Da qui l’idea della “sfida”: quante volte ti sei sentito chiedere “Ma dove vai?”. Eppure, anche te come i 13 protagonisti del libro, hai dimostrato e puoi dimostrare che è possibile andare in capo al mondo, in capo al tuo Mondo.

Partecipare al contest è semplice: è sufficiente scattare una foto a quello che per te rappresenta “il tuo in capo al mondo” (sport, studio, ricerca, viaggi, un traguardo,etc.), utilizzare gli hashtag #iltuoincapoalmondo e #igersrieti e pubblicare la foto su Instagram entro il 31 gennaio 2018.

Le 10 immagini più rappresentative, scelte da Funambolo Edizioni e Igers Rieti, riceveranno una shopper di Funambolo Edizioni e uno sconto del 20% sull’acquisto di un libro edito da Funambolo.

Igers Rieti è la community ufficiale degli Instagramers di Rieti che nasce con l’obiettivo di promuovere il territorio  attraverso il supporto di tutti gli appassionati del mondo Instagram. Creare una comunità consapevole del grande patrimonio naturalistico, artistico e creativo che caratterizza tutta la provincia di Rieti è fondamentale per mantenere vivi i valori, innescare circoli virtuosi e creare sinergie tra tutti gli attori economici protagonisti della storia di un territorio unico ricco di risorse. Igers Rieti agisce nel concreto realizzando eventi, promuovendo progetti e realizzando contest per dare visibilità, e raccontare la storia di persone e realtà che ogni giorno apportano un valore alla nostra terra.

Da lunedì 18 settembre il libro In Capo al Mondo è ordinabile in tutte le librerie d’Italia, sul sito www.funamboloedizioni.com, Amazon e IBS. Per informazioni: www.funamboloedizioni.com

Rispondi