Illuminazione di emergenza: obblighi e responsabilità al centro del seminario della Schneider Electric

Il 21 novembre, presso la Sala dei Cordari, la Schneider Electric, con il patrocinio del Collegio dei periti industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Rieti, ha tenuto un seminario tecnico sull’evoluzione degli impianti di illuminazione di emergenza, che ha visto la partecipazione di numerosi professionisti del settore.

L’evento ha consentito di acquisire, in particolare, oltre le caratteristiche degli obblighi e delle responsabilità, elementi importanti e innovativi riguardanti l’alimentazione, la diagnosi, la supervisione e manutenzione degli impianti di illuminazione di emergenza centralizzata.

L’argomento è stato integrato con un approfondimento sull’utilizzo dei led e le novità di prodotto della Schneider Electric. L’illuminazione di emergenza non è solo illuminazione ma qualcosa di più: un impianto correttamente progettato garantisce sicurezza e salvaguardia della nostra incolumità.

Nel contesto il presidente del Collegio dei Periti ha reso noto che sarà effettuato un successivo convegno tecnico in materia di automazione e impianti elettrici.