Imprese

Il traguardo dei 35 anni per Phoenix

L'azienda reatina Phoenix ieri ha tagliato il traguardo dei 35 anni di attività sul territorio, alla presenza delle autorità locali

IMPRESE, UNINDUSTRIA, CAMILLI: AUGURI A PHOENIX PER I PRIMI 35 ANNI DI ATTIVITA’, ESEMPIO PER IL TERRITORIO DI RIETI

Grande festa ieri all’azienda reatina Phoenix, che ieri ha tagliato il traguardo dei 35 anni di attività. Presenti tra gli altri, il sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi, il vescovo Domenico accompagnato da don Valerio Shango, l’assessore regionale Claudio Di Berardino, il consigliere regionale Fabio Refrigeri e l’assessore allo sviluppo economico del Comune di Rieti Claudia Chiarinelli,

«A nome mio e di tutti gli imprenditori di Unindustria voglio fare gli auguri alla Phoenix e al suo fondatore Alessandro Di Venanzio per i suoi primi 35 anni di attività: siamo di fronte ad un’azienda che rappresenta un vanto ed un esempio per il territorio di Rieti», ha dichiarato Angelo Camilli, Presidente di Unindustria.

«Phoenix è riuscita ad emergere e diventare un punto di riferimento in un settore moderno, dinamico e molto competitivo come l’elettronica professionale e rappresenta la concreta dimostrazione che si possono creare sviluppo e occupazione in un territorio ricco di opportunità ma anche di complessità. Nonostante questo, Alessandro Di Venanzio è riuscito ad accrescere e consolidare la sua azienda, con grandi sacrifici e investimenti, e con una scelta molto oculata di tutti i suoi collaboratori che, lo voglio ricordare ancora per l’ennesima volta, sono il bene più prezioso per un’azienda. La Phoenix è il classico esempio delle Pmi italiane, che sono l’ossatura e il punto di forza della nostra economia, che portano ricchezza nel territorio e che devono essere in ogni modo sostenute e valorizzate. Il tessuto produttivo reatino e più in generale quello regionale devono essere orgogliosi di un’azienda come la Phoenix. Ringrazio Alessandro Di Venanzio, infine, anche per il suo contributo associativo».

«A nome mio e dell’amministrazione comunale rivolgo un augurio sentito alla Phoenix e al suo fondatore Alessandro Di Venanzio. Siamo chiamati spesso ad occuparci di difficoltà del tessuto produttivo locale ma non dobbiamo mai dimenticare quanti coraggiosi imprenditori, ancora oggi, producono ricchezza sul territorio, garantiscono occupazione e continuano sulla strada della ricerca e della crescita. Proprio come la Phoenix che, insieme ad altre realtà, rappresenta una solida eccellenza industriale reatina che negli anni ha saputo ritagliarsi, con sacrifici e dedizione, un ruolo importante nel competitivo mercato globale dell’elettronica. Auguri Phoenix e auguri Alessandro, che gli anni a venire possano essere forieri di nuovi e importanti successi!», ha detto il sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi.