Il Real Rieti torna in campo, il PalaMalfatti si tinge di rosa

Real Rieti

Dopo la settimana di pausa per la final eight di Coppa Italia, che ha visto trionfare la Luparense, domani torna in campo il campionato. La ventunesima giornata di campionato mette il Real Rieti nelle condizioni di non poter sbagliare, visto che al PalaMalfatti (domani ore 20) arriva Venezia, per una gara che potrebbe far raggiungere agli amaranto-celesti il primo obiettivo stagionale: la salvezza diretta.

A presentare la gara è il patron Roberto Pietropaoli: “Inutile sottolineare l’importanza della gara di domani – esordisce il presidente del Real – sappiamo di affrontare un’ottima squadra, che ha trovato la quadratura del cerchio, sia da un punto di vista mentale che tecnico.Merito anche di un bravissimo allenatore. Dobbiamo approcciare la gara con la massima concentrazione, ma soprattutto, con grande determinazione, perchè i tre punti sono fondamentali per il nostro campionato.”

La vittoria ottenuta all’andata dalla formazione di mister Ranieri segnò il cambio di passo in campionato, e domani ripetersi sarà fondamentale, per dare un ulteriore strappo al campionato e spegnere agli avversari qualsiasi velleità di rimonta. Giustozzi, dopo aver recuperato da un piccolo acciacco, sarà a disposizione, e il tecnino romano avrà la rosa al completo e l’imbarazzo della scelta.

Visto il coincidere della partita di domani con la festa della donna, il Real Rieti ha deciso di dar vita all’iniziativa per la quale ci sarà l’ingresso omaggio per tutte le donne con distribuzione di mimose all’ingresso.

La squadra è concentrata e carica, la settimana di pausa è stata utile a ricaricare le batterie, e ci si avvicina alla gara di domani con la speranza che la festa sia doppia, dentro e fuori dal campo.