Il Real Rieti batte la Lazio e chiude l’anno al secondo posto

Il Real Rieti supera la Lazio dopo i tempi supplementari per 2-0 (tempi regolamentari conclusi sul 2-1 per gli ospiti), e guadagna il punto bonus che gli consente di chiudere al secondo posto in gratuatoria. Ai quarti, in una gara da dentro – fuori, sarà ancora una volta derby, un derby che ci dirà chi tra Real Rieti e Lazio volerà alla final four di questa Winter Cup Peugeot. Il tutto mentre il Real Rieti tutto omaggiava il patron Roberto Pietropaoli per il suo compleanno.


 

LA PARTITA:

Il Real Rieti sa che con una vittoria resterebbe al comando della classifica e parte spingendo al massimo sull’acceleratore. Crea tante occasioni da gol, ma deve fare i conti con un Patrizi in serata di grazia. Al primo affondo la Lazio passa con Paulinho, costringendo gli amarantocelesti a rincorrere. Il copione della gara è lo stesso di quella contro il Kaos : Real che preme e Lazio che si aggrappa alle parate del solito Patrizi. Miarelli si esalta su Bacaro ma, qualche istante dopo lo stesso fa 2-0, punteggio con il quale le squadre vanno a riposo. Nelle ripresa il Real preme ancora, ma non riesce a muovere il punteggio. A poco più di cinque minuti dal termine ci pensa Davì ad accorciare le distanze e a mandare la gara ai supplementari. Qui il Real trova un uno- due con Forte e Rogerio, rompendo definitivamente la partita. Il punto bonus è amaranto-celeste, un punto che, come detto, vale il secondo posto in classifica e l’accesso ai quarti di finale da disputare in partita secca qui al PalaMalfatti ancora una volta contro la Lazio.


 

Foto di Massimo Renzi.

Clicca qui per la galleria fotografica.


IL TABELLINO :

REAL RIETI-LAZIO 1-2 (2-0 d.t.s., 0-2 p.t.)

REAL RIETI: Miarelli, Forte, Alvaro, Rogerio, Rescia, Davì, Silveira, Crema, Vaccaro, De Luca, Esposito, Dal Cin. All. Musti

LAZIO: Patrizi, Raul, Bacaro, Paulinho, Ippoliti, Di Eugenio, Emer, Egidi, Ruben, Schininà, Mentasti, Basile. All. D’Orto

MARCATORI: 3’52’’ p.t. Paulinho (L), 13’29’’ Bacaro (L), 12’12’’ s.t. Davì (R), 0’35’’ s.t.s. Forte (R), 1’09’’ Rogerio (R)

AMMONITI: Emer (L), Rescia (R), Davì (R)

ARBITRI: Francesco Scarpelli (Padova), Mauro Albertini (Ascoli Piceno), Daniele Fratangeli (Frosinone) CRONO:Daniele Ferretti (Roma 1)