Sport

Il Real conferma Gastaldo alla guida dei portieri

Il Real Rieti ha scelto di affidare ancora una volta la gestione del reparto portieri ad Andrea Gastaldo, che si appresta così a vivere la sua quinta stagione in amarantoceleste

Il Real Rieti ha scelto di affidare ancora una volta la gestione del reparto portieri ad Andrea Gastaldo, che si appresta così a vivere la sua quinta stagione in amarantoceleste nel ruolo di preparatore dei portieri.

«Sono onorato della riconferma», dichiara Gastaldo. «Grazie alla società ho avuto la fortuna e il piacere di allenare grandi portieri e di lavorare con importanti allenatori: con Patriarca ho visto crescere Micoli, autore di un’importante stagione, culminata con la convocazione in nazionale. Poi l’esperienza con Bellarte con Pereira che disputò il suo miglior campionato da quando era in Italia. L’anno successivo con la gestione Mannino/Festuccia, ho allenato Putano protagonista di una stagione strepitosa ed eletto miglior giocatore nella vittoriosa Coppa della Divisione. Quest’ultimo anno con Duda/Jeffe e Cundari, Tondi, subentrato a Micoli, si è guadagnato la riconferma grazie alle sue prestazioni. Mi ritrovo spesso a valutare ed analizzare il mio lavoro per capire la sua efficacia e per cercare di migliorare sempre e credo che il campo sia testimone dell’attività svolta e della passione che ad essa riservo. Da questa stagione mi aspetto molto perché anche quest’anno la società mi da la possibilità di allenare portieri di alto livello. Concludo con il doveroso ringraziamento alla famiglia Pietropaoli, grazie alla quale posso svolgere il mestiere che amo ai massimi livelli».

Rispondi