Scuola

Il presepe del Divino Amore nel rispetto della natura e del creato

Il presepe che i genitori della scuola dell'infanzia Divino Amore hanno voluto costruire rispetta il progetto che la scuola ha adottato insieme a tutte le scuole cattoliche della Diocesi, "San Francesco canta il creato".

Il presepe che i genitori della scuola dell’infanzia Divino Amore hanno voluto costruire rispetta il progetto che la scuola ha adottato insieme a tutte le scuole cattoliche della Diocesi, “San Francesco canta il creato”.

Un presepe costruito interamente con materiale di riciclo: tappi di bottiglie colorati, sugheri, bottiglie raccolte dai bambini, pannelli raffiguranti i quattro gruppi dei bambini il sole, le stelle, la luna, il creato che evidenzia la sagoma del monte Terminillo.

È molto bello e stimolante vedere come i genitori seguono con interesse e partecipazione il lavoro della scuola. Questo non solo a Natale ma ogni occasione in cui se sentono partecipi. Questa esperienza di costruire insieme rende le famiglie affiatate e capaci di aiuto reciproco. Natale è anche questo, l’espandersi dell’amore che ci è stato donato e che sappiamo non tenere solo per noi ma diffonderlo nel nostro piccolo angolo di mondo redento.

Il presepe si può visitare nel cortile della scuola.

Rispondi