Prefettura di Rieti

Il prefetto Reggiani alla scoperta dei comuni della provincia

Continuano le visite del prefetto Giuseppina Reggiani ai comuni della provincia, finalizzate alla conoscenza delle istituzioni locali, del territorio e delle sue specificità

Continuano le visite del prefetto Giuseppina Reggiani ai comuni della provincia, finalizzate alla conoscenza delle Istituzioni locali, del territorio e delle sue specificità.

Nelle mattinate del 2 e del 7 luglio scorsi, infatti, la dottoressa Reggiani ha incontrato i sindaci dei comuni di Forano, Stimigliano, Selci Sabino, Belmonte in Sabina e Rocca Sinibalda.

Un incontro non soltanto di conoscenza, ma anche di confronto su temi che coinvolgono lo sviluppo delle piccole comunità locali, in un’ottica di garanzia del rapporto di leale collaborazione e sussidiarietà tra centro e periferia.

Il prefetto ha avuto anche modo di apprezzare la bellezza dei luoghi, dal punto di vista naturalistico e storico-culturale, che costituisce un valore aggiunto per il territorio ed una importante opportunità di sviluppo, se adeguatamente valorizzata e promossa.

Rispondi