Il movimento “Itaca è Possibile” va avanti

Il comitato Itaca di Rieti Possibile «ringrazia gli oltre 1.000 reatini che in questi giorni hanno firmato per i referendum. Avremmo voluto che l’obiettivo fosse raggiunto per dare agli italiani la possibilità di esprimersi, finalmente, sulle tante (troppe) leggi sbagliate promosse da questo governo, per un Paese più Democratico, un Ambiente più Sano, un Lavoro più Equo ed una Scuola per Tutti».

«Ma nonostante il rammarico – spiegano dal Comitato – il sentimento che abbiamo riscontrato nei volti di tutti i reatini e non, che si sono avvicinati ai nostri banchetti, è un sentimento di soddisfazione e speranza per aver partecipato ad una delle più grandi mobilitazioni politiche degli ultimi tempi, una mobilitazione nata dai cittadini e per i cittadini, e soprattutto fondata su contenuti e proposte. Questo è stato soltanto un inizio, un nuovo punto da cui ripartire non più soli ma insieme, sempre più numerosi per la costruzione di una sinistra degna di questo nome».

Il comitato Itaca «insieme a Possibile è più vivo che mai e non lascerà soli tutti quelli che si sono avvicinati ai nostri banchetti. Noi ci saremo sicuramente nel futuro, e nell’immediato a partire da questo fine settimana: ancora un banchetto sabato pomeriggio dalle 17.00 alle 19.00 al Ponte Romano di piazza Cavour per festeggiare insieme e ripartire da mille…. e una speranza ancora».