Musica

Il Liceo Musicale di Rieti al Reate Festival

E’ ormai tradizione che il Liceo Musicale abbia i suoi spazi al Reate Festival, dimostrando con quale dedizione i giovani reatini si dedichino alla musica nella fascia liceale. 

E’ ormai tradizione che il Liceo Musicale abbia i suoi spazi al Reate Festival, dimostrando con quale dedizione i giovani reatini si dedichino alla musica nella fascia liceale. 

Giovani che suonano, giovani che ascoltano. Una festa per chi ama la musica in città. Il primo dei due concerti dei giovani talenti del Liceo Musicale di Rieti si terrà giovedì 25 alle 11 all’Auditorium Varrone. Un programma molto ricco che proporrà varie formazioni cameristiche, alcuni solisti e pezzi corali in chiusura. Realtà attiva e molto qualificata che offre alla città di Rieti una possibilità formativa di valore, il Liceo Musicale “Elena Principessa di Napoli” è un partner importante del Reate Festival da alcuni anni.

Una collaborazione che ha dato vita ad un progetto in cui le scuole sono parte attiva del festival, partecipando non solo a spettacoli ma anche ad attività laboratoriali. Il concerto degli studenti del Liceo Musicale, programmato in matinée come tutte le altre attività rivolte agli studenti, è aperto anche al pubblico esterno.

Il Reate Festival è realizzato con il contributo di: Direzione Generale dello Spettacolo dal vivo, Regione Lazio, Fondazione Alberto Sordi per i giovani (che ha ospitato presso Villa Sordi a Roma la Conferenza stampa di Apertura), ENI, Lottomatica, Poste Italiane, SIAE, COTRAL, ASM, Areoporti di Roma, Unindustria. In collaborazione con: Accademia Filarmonica Romana, Teatro dell’Opera di Roma, Teatro di Roma, MIUR, Europa In Canto, Museo Civico di Rieti, Biblioteca Comunale Paroniana Rieti, Istituto Magistrale Elena di Napoli di Rieti, Pontificio Organo Dom Bedos Roubo, Fondo Edifici di Culto, Archivio di Stato di Rieti. Soci fondatori della Fondazione Flavio Vespasiano di Rieti sono: Comune di Rieti, Fondazione Varrone, Camera di Commercio di Rieti. Socio sostenitore: Intesa San Paolo.

Prenotazioni: promozione@reatefestival.it
Info: www.reatefestival.it

Rispondi