Il Coro Cai chiude la festa del ventennale con l’Alcli

Le manifestazioni celebrative-rievocative per il ventennale della costituzione del Coro C.A.I. Rieti, iniziate lo scorso primo giugno, si avviano alla conclusione.

Il quinto ed ultimo evento compreso nel programma, infatti, si svolgerà venerdì 12 dicembre alle 17.30. Sarà l’Auditorium Varrone ospiterà il “concerto solidale” che il gruppo vocale terrà a sostegno dell’Alcli “Giorgio e Silvia”. Una serata musicale per l’Alcli e con l’Alcli, alla quale presenzierà tutto lo staff direttivo dell’Associazione presieduta da Santina Proietti.

Il coro proporrà un nutrito programma di brani scelti dal repertorio di montagna, popolare, degli Alpini e natalizio.

Il concerto si svilupperà in due momenti e la parte centrale dell’evento è riservata all’Associazione di volontariato, che presenterà se stessa e l’attività che svolge.

Si prepara dunque un evento di alto valore morale e sociale, volto a sostenere concretamente, ma anche a gratificare ed omaggiare, la benefica associazione onlus e a divulgarne le lodevoli attività che essa svolge.

Sarà inoltre presentato il primo CD realizzato in occasione del “Ventennale”, contenente una raccolta di brani interpretati dal coro.

Il Coro C.A.I. Rieti rivolge un sentito ringraziamento a quanti, attraverso il loro sostegno e la loro collaborazione, hanno contribuito alla realizzazione delle varie manifestazioni per la celebrazione del Ventennale della sua costituzione e in particolare a: Comune di Rieti, Fondazione Varrone, Associazione Regionale Cori del Lazio, Associazione ProLoco di Rieti, Associazione Musikologiamo, Associazione Astor Club, Ditta Faram, Sezione di Rieti del Club Alpino Italiano.

La cittadinanza è invitata a partecipare, non solo per assistere all’esibizione musicale, ma principalmente per sostenere l’Alcli e la ricerca contro il cancro.