Il Commissario Maggi incontra i residenti di via Pollastrini

Il Commissario straordinario dell’Ater della Provincia di Rieti, Eliseo Maggi, ha incontrato nei giorni scorsi i residenti del complesso di via Pollastrini a Rieti in una partecipata assemblea nella quale gli abitanti dei quattro fabbricati Ater hanno espresso soddisfazione per gli interventi realizzati negli ultimi mesi, finalizzati al completamento dell’isolamento termico a cappotto e alla realizzazione di un impianto fotovoltaico da 15 kw. A regime, il fotovoltaico permetterà l’azzeramento dei costi delle aree esterne e condominiali, mentre il completamento del cappotto termico consentirà un cospicuo risparmio sulle spese per il riscaldamento degli alloggi.

Il Commissario Maggi ha informato che, grazie alle economie realizzate per i suddetti lavori, sarà possibile approntare ulteriori interventi che interesseranno innanzitutto la sistemazione dell’accesso ai fabbricati, come richiesto dai residenti stessi.

Novità anche per la raccolta rifiuti. Grazie ad un accordo tra Ater e Asm Rieti Spa, si procederà ad una diversa collocazione dei contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti, migliorando la funzionalità della raccolta stessa e le condizioni ambientali dell’area.

Infine, grazie alla condivisione e collaborazione avviata tra l’Ater e i residenti, a breve verrà approntato un nuovo regolamento per la gestione del complesso edilizio, con particolare riferimento agli spazi condominiali.

Rispondi