Il Calcio dei piccoli: torna il Torneo d’Autunno

Domenica 23 novembre si giocherà la IV edizione del Torneo d’Autunno organizzato dalla Pro Calcio Studentesca presso il polivalente “Micioccoli”.

Quest’anno considerato che i “campionati” per le altre categorie proprie della scuola calcio sono già iniziati, il torneo sarà riservato ai Piccoli Amici nati/e negli anni 2007 – 8 – 9 e ai Pulcini 1° anno nati/e nel 2006 ed eventuale 2007.

Il Torneo d’Autunno quindi vedrà scendere in campo e diventare protagonisti, i più piccini, a ribadire la volontà da parte della Pro Calcio Studentesca di promuovere il gioco del calcio presso le giovani leve.

Il Torneo d’Autunno verrà organizzato sotto l’egida della Delegazione provinciale della F.I.G.C. , in collaborazione con la Delegazione C.O.N.I. di Rieti e con il patrocinio del Comune di Rieti.

Sponsor della manifestazione sarà Eurofisiomed, nuovo arrivo nella realtà cittadina, con sede in Piazza Marconi 11, con la quale abbiamo intavolato una trattativa per la stipula della convenzione che possa garantire la prevenzione e cura dei nostri piccoli atleti e dei loro familiari; lo sponsor tecnico della manifestazione sarà invece la Ditta Mariani Sport.

Parteciperanno alla IV edizione del Torneo d’Autunno, con 1o più squadre, oltre naturalmente alla Pro Calcio Studentesca le seguenti società e scuola calcio: Pro Calcio Cittaducale, Poggio Moiano, Podium Poggio Bustone, Angioina, Sporting Rieti / Leonessa.

Saranno 6 le squadre che si confronteranno nella categoria Pulcini 1° anno nati/e nel 2006 ed eventuale 2007, 6 le squadre nella categoria Piccoli Amici 2007 – 2008 e 3 quelle nella categoria Piccoli Amici 2008 – 2009.

Il programma prevede il ritrovo delle squadre alle ore 9,30 e l’inizio delle partite alle ore 10,00 ; il termine della manifestazione è fissato alle ore 12,00 e la premiazione alle 12,15 ; alle 12,30 il terzo tempo, un piccolo buffet dolce – salato offerto ai piccoli protagonisti a suggellare il sano agonismo, l’amicizia, il fair play che debbono sempre contraddistinguere le manifestazioni sportive.