Il baby-consiglio di Villa Reatina protagonista di “Rieti città amica dei bambini”

Tocca agli “amministratori in erba” della scuola di Villa Reatina inaugurare le manifestazioni di “Rieti città amica dei bambini”, partecipando all’evento con cui, il giorno 11 maggio, si apre la rassegna.
Lunedì mattina, in municipio, il baby-sindaco e i baby-assessori del “consiglio dei ragazzi” dell’Istituto Comprensivo Villa Reatina – insieme al sindaco Petrangeli, all’assessore alle Politiche Sociali Mariantoni, e al garante comunale dell’Infanzia Alvaro, alla manifestazione “Next Snia Viscosa incontra Rieti Città Amica dei Bambini – Per un progetto a misura di bambino” in programma alle ore 9 nell’aula consiliare. In essa, insieme agli amministratori adulti, gli alunni delle classi quinte e i membri del baby consiglio, incontreranno i progettisti di Rena che stanno ideando il futuro dell’area ex industriale della Snia Viscosa di Rieti.
In questa fase della settimana che la comunità reatina dedica ai più piccoli gli alunni dell’Ist. Comprensivo Villa Reatina, sono stati invitati a partecipare al dibattito riguardo la riqualificazione del sito della dismessa fabbrica. Nel baby-consiglio i ragazzi si sono impegnati, nelle settimane scorse, a discutere ed elaborare apposite proposte perché, nel recupero dell’area a servizio della collettività, siano previsti anche spazi idonei ai fanciulli, non solo della nostra città. In questo incontro avranno modo di presentare alcune idee perché anche i più piccoli possano dire la loro in merito al progetto di riqualificazione.

Rispondi