Il 7 marzo in Comune un seminario sugli immaginari femminili

Venerdì 7 marzo alle ore 16.30 presso la Sala Consiliare del Comune si terrà la presentazione del libro “Gli immaginari femminili di un uomo. Il caso clinico” del Dr. Alfredo Vernacotola, psicologo e psicoterapeuta in formazione.

In occasione della presentazione ci sarà anche un seminario aperto non solo a psicologi, psicoterapeuti e addetti ai lavori, ma a tutti gli interessati. Diversi gli argomenti che verranno trattati, riguardanti la psicologia, in particolare la discussione verterà sul Femminile nelle prospettive psicoanalitiche freudiana e junghiana e vedrà la partecipazione del Prof. Luciano Amato Fargnoli, psicoterapeuta analista junghiano docente della Scuola di Specializzazione ad indirizzo analitico Atanor dell’Aquila, del Prof. Massimo Scialpi, psicoanalista e docente dell’Università di Tor Vergata, e dell’Assessore alle Politiche Socio-sanitarie, Stefania Mariantoni. Coordinerà il seminario la Dott.ssa Alessandra Colaiuda, responsabile dello Spazio Famiglia.

La giornata di studio rientra tra le iniziative curate dall’Assessorato alle Politiche Socio-sanitarie, in collaborazione con la compagnia di ricerca e sperimentazione Teatro Alchemico e con il patrocinio della Scuola di Specializzazione ad indirizzo analitico Atanor dell’Aquila.