Il 28 novembre Emanuele Salce incontra il pubblico al Vespasiano

Al Teatro Flavio Vespasiano di Rieti il giorno 28 Novembre alle ore 18.00 Emanuele Salce Incontrerà il pubblico della nostra città. Emanuele è il protagonista e autore (con Andrea Pergolari) dello spettacolo “Mumble Mumble confessioni di un orfano d’arte”, che sarà in scena nel nostro Teatro il 21 Marzo 2013 alle ore 21.00 nell’ambito del cartellone “Lavori in corso e… un po’ di off”. Spettacolo ironico, beffeggiante e grottesco, dove le verità sono presenti nei sogni come le fantasie e dove Emanuele racconta, tra l’altro – mischiando assolute vette comiche e struggenti tenerezze – i funerali dei “suoi due Padri”: Luciano Salce e il padre acquisito Vittorio Gassman.

Ma le sorprese non sono ancora finite perché lo stesso Emanuele Salce affiancato da Andrea Pergolari, presenterà al pubblico di Rieti l’opera letteraria dal titolo “Luciano Salce – una vita spettacolare” pubblicato dalla casa editrice Edilazio.

Luciano Salce è stato attore, artista polivalente avvicinatosi nel corso della sua carriera e vita professionale a molte forme d’arte, come il cinema la tv e la musica.

Per mezzo di questo libro, si potrà conoscere ed immergersi totalmente nella vita del personaggio, definita appunto dal titolo una vita spettacolare, opera monografica che racconta e descrive un grande artista italiano. L’interessante monografia è divisa in due parti, la prima contiene la biografia completa dell’artista, la seconda comprende una serie di illustri testimonianze da Luigi Squarzina,  a Franca Valeri, Ennio Morricone, Catherine Spaak, Diletta D’Andrea moglie di Salce e madre di Emanuele, Paolo Villaggio, Lelio Luttazzi, Giorgio Albertazzi, Ettore Scola e molti altri, insieme a molte fotografie testimonianze di ricordi.