Il 25 ottobre pellegrinaggio dei giovani alle tombe di san Pietro e san Giovanni Paolo II

Il percorso di avvicinamento alla GMG del 2016 di Cracovia si arricchisce di un’ulteriore e significativa tappa, il pellegrinaggio sulla tomba di san Pietro e di san Giovanni Paolo II che i giovani della Diocesi sono invitati a compiere domenica 25 ottobre.

Tutte le realtà “giovani” della Diocesi sono invitate a prender parte al pellegrinaggio al di là della partecipazione o meno all’evento di Cracovia 2016. È un’occasione importante nella quale si potrà continuare a respirare quello spirito di amicizia e ecclesialità che ha caratterizzato gli incontri già realizzati.

Dopo il pellegrinaggio in terra polacca nel novembre 2014, la Veglia delle palme, gli incontri sulla santità a Rieti, nella zona di Borgorose e quella di Leonessa, ora è la volta di Roma. La giornata inizierà con la visita ai Musei vaticani e alla Cappella Sistina, proseguirà con la partecipazione all’Angelus, successivamente, dopo il pranzo a sacco a cura di ciascuno, preghiera sulla tomba di san Pietro e quella di san Giovanni Paolo II e Celebrazione Eucaristica.

Si partirà la domenica mattina presto e si rientrerà a Rieti prima di cena. Coloro che desiderano partecipare devono inviare il proprio nominativo (completato dal proprio indirizzo mail oppure del numero di telefono) all’indirizzo mail ufficiale dell’equipe GMG, equipegmgrieti@gmail.com, entro il 6 ottobre, in modo da consentire un’adeguata organizzazione della giornata e poter stabilire alcuni dettagli dell’iniziativa. Il costo sarà in ogni caso piuttosto contenuto (intorno ai 15 euro).

Per eventuali informazioni e chiarimenti: equipegmgrieti@gmail.com; gruppo facebook “Verso Cracovia 2016 – Diocesi di Rieti”.