Il 20 e 21 dicembre Ficarra e Picone al Vespasiano

L’inconfondibile comicità di Ficarra e Picone approda al Teatro Flavio Vespasiano di Rieti con lo spettacolo “Apriti cielo”. Il 20 e il 21 dicembre 2013 saranno ospiti del capoluogo sabino con lo spettacolo da loro scritto, diretto e interpretato, sold-out in tutta Italia.

Da ormai tredici anni sulla cresta dell’onda, i due comici catturano il pubblico con il loro modo di interpretare la realtà. Come i precedenti lavori teatrali anche questo è costituito da diverse situazioni che rappresentano la vita quotidiana con i suoi paradossi al limite dell’assurdo. Un cadavere tra i piedi di due improbabili tecnici della tv è solo una sfortunata coincidenza o, come nella migliore “dietrologia italiana”, c’è un oscuro manovratore? Le leve del potere attuale sono in mano a menti raffinatissime disposte a tutto o a uomini normali con i loro limiti? Il fanatismo religioso apre le porte del paradiso o dà vita a situazioni dai risvolti assurdi? Ficarra e Picone prendono spunto dalla vita di tutti i giorni, piena di cronaca nera, politica, religione e molto altro, e ci offrono con la leggerezza che li contraddistingue una riflessione divertente sulla nostra società e sulla nostra nazione.

Organizzato da RQS Spettacoli e Studio Evento, lo spettacolo si inserisce in una programmazione già ricca di appuntamenti interessanti. Per quanto riguarda la comicità sono in calendario nei prossimi mesi anche il Mago Forest e Rocco Papaleo.

“Lavorare con il teatro – dichiara Veronica Castellano della Studio Evento – mi porta a consigliare lo spettacolo dal vivo a tutti, è sorprendente quanto si amplifichi la meraviglia dell’interpretazione sul palcoscenico”. Dunque se in tv o al cinema i nostri beniamini ci piacciono, a teatro ci piaceranno almeno il doppio.

Con “Apriti cielo” si ride incessantemente per quasi due ore senza mai scadere nella banalità e nella volgarità. Ficarra e Picone stabiliscono con il pubblico un rapporto intenso che rende tutti partecipi di quanto accade sul palcoscenico. Lo spettacolo diventa così uno spaccato di vita quasi ordinaria, raccontato e interpretato da chi ha fatto della comicità il punto di contatto con la realtà e con le persone.

Il costo del biglietto, in tutti i teatri del loro tour, è molto contenuto affinché il pubblico possa vedere lo spettacolo e soprattutto godere di una serata di svago senza troppe rinunce. La formula è vincente, lo testimoniano anni di grandi affluenze ai loro spettacoli e Rieti non è da meno. Le prevendite, aperte on line già da oltre un mese sul sito www.tickettando.it, non smentiscono quanto accade nel resto d’Italia. Dal 2 dicembre sarà possibile acquistare i biglietti anche presso la sede di Studio Evento (dal lunedì al venerdì ore 09.00/18.00 | sabato ore 10.00/13.00).