Il 20 aprile il Giubileo con le Forze Armate e di Polizia

A distanza di qualche mese dall’inizio dell’Anno Santo straordinario della Misericordia voluto da Papa Francesco, dopo il Giubileo della vita consacrata, quello con i malati e degli operatori sanitari, e quello con i lavoratori, saranno le donne e gli uomini delle forze armate e di polizia attive nella diocesi di Rieti a festeggiare una speciale giornata giubilare.

Mercoledì 20 aprile, infatti, i militari e gli agenti varcheranno la Porta Santa della Misericordia aperta lo scorso 13 dicembre nella Cattedrale di Santa Maria dal vescovo Domenico.

Il programma della giornata prevede il raduno sotto gli Archi del Vescovado alle 15,45, con il passaggio attraverso la Porta Santa, cui seguirà la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo in Cattedrale. Dalle 15, saranno disponibili i sacerdoti per le confessioni.

La preparazione spirituale al Giubileo ha compreso, mercoledì 13 aprile, una catechesi di Mons. Pompili svolta presso la sala Palieri della Questura di Rieti.

Con la giornata dedicata alle famiglie miliari e di polizia, la chiesa reatina manifesta la propria vicinanza e il proprio sostegno a quanti sono impegnati con il proprio servizio a garantire la sicurezza dei cittadini e il bene comune. Una prospettiva di giustizia che assume un senso più alto inserita nello sguardo della Misericordia del Signore, unica forza realmente capace di curare le nostre ferite e sostenere i nostri progetti di bene.