Il 19 aprile al Palasojourner arriva Massimo Ranieri

Un artista straordinario, per il quale il tempo non passa mai e si fa strada il dubbio che ci sia da qualche parte nascosto a Santa Lucia, rione di Napoli da cui proviene, un ritratto ad invecchiare al posto suo. Una voce eccezionale e una capacità di vivere e trasmettere le canzoni che interpreta, rendendole ancora più suggestive ed emozionali: più belle insomma.

Massimo Ranieri è da tempo in giro per l’Italia con il suo tour “Sogno o son desto”, sottotitolato “Chi nun tene coraggio nun se cocca ch’ ‘e femmene belle”. E il prossimo 19 aprile sarà al Palasojourner proprio con lo spettacolo, ideato e scritto da Gualtiero Peirce e dallo stesso Ranieri.

Una messa in scena composta da canzoni e monologhi. Un intreccio di racconti che tocca le corde della solidarietà, dell’umorismo, della pietà e dell’ironia. Un vero e proprio viaggio in musica, condotto sul filo del repertorio della grande canzone napoletana, ma senza rinunciare ad interpretare anche brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali: da Fabrizio De Andrè a Luigi Tenco, da Charles Aznavour a Violeta Parra.

Ad affiancare il cantante nel recital sarà l’orchestra che lo accompagna da molti anni.