Il 10 dicembre rassegna delle realtà Corali della Provincia di Rieti

Si svolgerà Sabato 10 Dicembre 2011 a Rieti la II edizione della manifestazione corale “CoRIncontro”, promossa ed organizzata dalla ARCL.

Dopo il lusinghiero successo e la vasta eco che ha avuto l’edizione 2010, si ripete, quindi, l’esperienza di far incontrare e far cantare insieme per un giorno i principali Gruppi Corali attivi nel territorio provinciale.

La manifestazione si articola su una intera giornata dedicata alla Coralità Reatina, dove al mattino è previsto un Convegno con la partecipazione dei Maestri-Direttori, dei rappresentanti dei Cori, dei rappresentanti delle Istituzioni locali e del Presidente della ARCL.

Nel pomeriggio ci sarà, invece, la Rassegna dei Gruppi Corali, nel corso della quale ogni gruppo presenterà una serie di brani del proprio repertorio. Un evento che rappresenta una importante vetrina per la ricca varietà di espressioni e repertori corali che verranno proposti, e che sarà un momento che gratifica e concretizza l’impegno e la fatica dell’attività corale amatoriale svolta nel segno della gratuità e del volontariato.

La Rassegna si svolgerà nella Basilica di San Domenico con inizio alle ore 17.00 e prevede  la partecipazione di circa 10 gruppi Corali amatoriali in rappresentanza della Provincia e della città di Rieti, equivalenti a circa 200-250 coristi in totale.

L’ Associazione Regionale dei Cori del Lazio, che per l’organizzazione si avvale della collaborazione dei Cori della Provincia di Rieti iscritti alla ARCL, invita già da ora i cittadini a partecipare.