Idee, allegria e voglia di fare alla Fiera di Primavera. Un successo per tutti i giovani startupper reatini

Si è svolta sotto gli archi del Palazzo Papale di Rieti la terza edizione della Fiera di Primavera, evento conclusivo del progetto Impresa in Azione. Sabato 12 maggio circa 400 studenti startupper hanno presentato le proprie idee per conquistare la corona di migliore team di impresa locale di “Impresa in Azione”, il più diffuso programma di educazione imprenditoriale nelle scuole superiori italiane.

Realizzata da Junior Achievement Italia, l’iniziativa è stata presente a Rieti per la terza annualità grazie al sostegno della Fondazione Varrone, supportato dai partner tecnici Next Rieti, BIC Lazio e dal Gruppo locale di Giovani Imprenditori di Confcommercio.

Accreditata tra i percorsi di alternanza scuola-lavoro, l’iniziativa, avviata nello scorso novembre 2017, ha consentito agli studenti delle scuole superiori di Rieti e provincia di sviluppare competenze e attitudini imprenditoriali, attraverso una metodologia didattica singolare, basata sull’imparare facendo e sul modello della mini impresa. 19 team d’impresa hanno aderito e presentato i progetti realizzati nel corso dell’anno scolastico. Tutti i progetti si caratterizzano per creatività, potenziale innovativo ed impatto sociale.