I Pozzi dopo le “Osterie”, Pariboni: zona adatta al commercio

La scelta dell’Assessorato alle Attività Produttive di sostenere la terza edizione delle Osterie dei Pozzi, manifestazione organizzata dall’associazione Sunshine, è stata premiata dal grande afflusso di pubblico che nello scorso fine settimana ha invaso le strade del quartiere adiacente al fiume Velino permettendo di scoprire e riscoprire una zona della città recentemente recuperata ma a molti ancora sconosciuta.

Ci fa piacere inoltre che i molti turisti che hanno partecipato alla manifestazione hanno potuto assaporare e conoscere prodotti tipici della enogastronomia reatina accompagnati dalle esibizioni di artisti locali, alcuni dei quali di assoluta rilevanza nel panorama musicale nazionale come Raffaello Simeoni e Andrea Rosatelli.

Mi preme quindi ringraziare gli organizzatori e i volontari che con il loro lavoro hanno permesso che uno degli angoli più suggestivi e ricchi di storia della nostra città per tre sere sia tornato ad essere il centro pulsante di Rieti.

Un grazie particolare va anche ai residenti che oltre a sopportare gli inevitabili disagi che una manifestazione del genere comporta hanno fattivamente collaborato per il successo dell’evento.

Questo tipo di manifestazioni rappresentano un valido strumento per la valorizzazione e la riqualificazione dei nostri quartieri anche se è necessario creare le condizioni per renderli fruibili e attraenti tutti i giorni.

In quest’ottica auspico che attività imprenditoriali e commerciali possano nascere in quelle zone di Rieti, come i Pozzi, un tempo ricche di attività, magari avvalendosi delle agevolazioni del bando Plus che proprio in questi giorni il Comune ha reso disponibile.