I pendolari sul nuovo segretario Cgil: cambia l’interlocutore, non lo spirito

La notizia circolava in città da qualche giorno, ma ieri se ne è avuta la conferma ufficiale attraverso la stampa locale: Walter Filippi è il nuovo segretario provinciale della CGIL subentrando a Tonino Pietrantoni.

La notizia non ci coglie del tutto impreparati e la accogliamo con estrema soddisfazione, certi che il nuovo Segretario Provinciale della CGIL di Rieti, saprà dare continuità all’azione fin qui portata avanti da Tonino Pietrantoni.

Il Comitato Pendolari Reatini, dal momento della propria costituzione, ha avuto sempre un confronto critico e costruttivo con Walter Filippi, anche se non sempre ci si è trovati d’accordo su tematiche importanti riguardanti il trasporto locale su gomma.

Confidiamo nel prosieguo di questo confronto al fine di migliorare il servizio di trasporto regionale per Rieti e la sua provincia.

Detto questo ci preme, come Comitato ma soprattutto come cittadini reatini, rivolgere un sentito e doveroso ringraziamento all’amico Tonino per il lavoro svolto nella nostra città e nella provincia per la salvaguardia dei diritti dei cittadini nel mondo del lavoro.

A Tonino Pietrantoni il nostro augurio per un proficuo lavoro come Coordinatore del Patronato Inca del Lazio.