I nodi della città al Consiglio Comunale

Consiglio Comunale Rieti

Il Consiglio del Comune di Rieti in corso questa mattina, con all’ordine del giorno la richiesta, come spiegato dal Sindaco Simone Petrangeli su Facebook, «di poter accedere al c.d. fondo antidissesto al quale molti Comuni in difficoltà simili alle nostre hanno già aderito» è stato sospeso più volte.

L’Aula Consiliare pare essere diventata il luogo di concentrazione delle contraddizioni cittadine. Mentre la maggioranza snocciola i dati dei conti allegri delle precedenti amministrazioni, i lavoratori impiegati dall’ente attraverso le cosiddette “borse lavoro” e i dipendenti della Schneider chiedono attenzione e soluzioni.

Sulle borse lavoro l’opposizione ha chiesto con forza di garantire un percorso che vada oltre il 28 febbraio. Per il sindaco Petrangeli e l’assessore al personale Bigliocchi si tratta di  interventi propagandistici, in quanto le assunzioni erano state effettuate dalla precedente amministrazione con un procedimento, dal sapore clientelare, al vaglio della corte dei conti.

I due amministratori hanno comunque aperto un dialogo con i lavoratori in “borsa lavoro” del Comune di Rieti, tra i quali c’è chi denuncia il timore che l’amministrazione voglia affidare le loro attuali mansioni a cooperative esterne.