‘I like a mestizo world’: Susanna Cati in mostra alla Libreria Moderna

Apre sabato 2 aprile 2016 alla Libreria Moderna di Rieti, via Garibaldi 244, la mostra personale di Susanna Cati ‘I like a mestizo world’, a cura di Barbara Pavan.

La mostra si snoda attraverso una serie di ‘(…) piccole scatole delle meraviglie dentro una scatola che raccolgono mondi diversi, intrecci e connessioni, storie di lana, cotone, plastica e rame che prendono forma da un pensiero creativo. Elementi dissonanti e diversi tra loro in una sorta di condomini globali con un’attenzione particolare alla parola scritta mescolata al gusto della classificazione e l’ironia dell’accostamento surreale all’inquietudine della reliquia. Credo che i flussi di uomini diversi che si incontrano non ’invadano’ ma ‘irrorino’ e che unire sia più creativo che dividere’.

Susanna Cati, nata a Rieti, vive e lavora a Perugia. Diplomata presso l’Accademia di Costume e Moda di Roma, ha collaborato, tra gli altri, con Giovanni Licheri nella preparazione di oggetti scenici teatrali al teatro Argentina in Roma. Creatività e talento trovano espressione nell’ambito tessile, in cui consegue il Diploma tecnico nel 1992, sviluppando negli anni successivi la propria ricerca artistica nella realizzazione di tappeti ed arazzi in pezzi unici a tecnica tufting e con tecniche più antiche e tradizionali

La mostra sarà visitabile fino all’8 maggio 2016. Ingresso libero. Catalogo in mostra.