I fiori protagonisti al Conforama

“I fiori: testimoni nell’arte, nella cultura, nell’architettura della città di Rieti”. È questa l’ultima iniziativa nata in casa Se.Ge.Co.V e curata dalla Scuola di Composizione Floreale di Rieti – Associazione Quadrifoglio.

Protagonista sarà la galleria del centro commerciale Conforama, nel comune di Cittaducale che sabato 18 e domenica 19 maggio si anima per la gioia dei tanti appassionati del pollice verde.

Il progetto è curato da Andreina Di Cioccio insegnante di composizione floreale, responsabile della sede di Rieti della Scuola di Composizione Floreale.

«L’obiettivo – spiegano gli organizzatori – è quello di raccontare con immagini di reperti, palazzi e personaggi la storia della città di Rieti dall’epoca romana al novecento, passando per il Medio Evo, il Rinascimento, il Barocco e il Rococò, sottolineandone la temporalità con composizioni floreali in stile d’epoca».

Ci saranno anche dei workshop gratuiti con gli addetti ai lavori. Sabato l’appuntamento è alle 18, domenica i workshop sono due: alle 11 e alle 18.

Rispondi