I bambini della “Cirese” hanno festeggiato la mamma inviando letterine

Si è svolto presso l’ufficio postale di Rieti Garibaldi “Una lettera per la Mamma”, l’evento organizzato da Poste Italiane che ha visto la partecipazione di 27 bambini della Scuola Elementare “Cirese” accompagnati dalle loro mamme e dalla Dirigente Scolastica dell’Istituto, la Prof.ssa Domenica Pedica.

Alla presenza del Assessore alla Cultura del Comune di Rieti Annamaria Massimi e del Direttore della Filiale Alberto Nobili, i bambini hanno letto le letterine scritte per le proprie mamme che successivamente sono state raccolte dall’Assessore Massimi e consegnate alle relative “destinatarie”.

In ogni letterina i bambini hanno espresso con la spontaneità, l’innocenza ed l’ingenuità tipica dei bambini i propri sentimenti ed il proprio affetto nei confronti della persona più importante della propria vita, la mamma. I bimbi hanno descritto le loro mamme in tanti modi differenti e con frasi colorate di tenerezza e di amore. Nelle lettere anche tanti ringraziamenti per la loro infinita generosità e comprensione e per essere sempre molto pazienti e indulgenti.