Chiesa di Rieti

Grotti e Casette, torna la Madonna Pellegrina

Dal 12 al 14 luglio la Madonna Pellegrina del Santuario di Fatima sarà nelle parrocchie di Grotti e Casette, per un momento di raccoglimento e di preghiera

Dal 12 al 14 luglio la Madonna Pellegrina del Santuario di Fatima sarà nelle parrocchie di Grotti e Casette. Un momento prezioso si raccoglimento e di preghiera per le due comunità, guidate da don Stanislao Puzio, con lo sguardo rivolto ai preziosi giorni di Grazia durante i quali Maria apparve a tre pastorelli di 10, 9 e 7 anni.

Venerdì 12 luglio l’immagine della Madonna sarà nella piazza di Casette, dalle 21.15, per una serata mariana da condurre sul tema della «Pace»; domenica 14 la sacra effige sarà presente nella piazza di Grotti, sempre a partire dallo stesso orario, per vivere l’Adorazione Eucaristica temendo a mente il tema «Amore».

«Tutti sono invitati a partecipare ad entrambi gli eventi – dice don Stanislao – sono esonerati solo i malati che non possono camminare. Perfino gli atei sono invitati a venire, anche solo per curiosità».

Rispondi