Grisciano: Agata potrà tornare a vendere generi alimentari

Per l'attività un'innovativa struttura in acciaio biomattoni in canapa e calce realizzata grazie a aziende, professionisti, associazioni e Diocesi di Rieti. Le operazioni sono state coordinate dalla Cna.

Lunedì 12 giugno alle 11.30 a Grisciano, frazione del Comune di Accumoli, Agata potrà di nuovo tornare con rinnovato entusiasmo a vendere generi alimentari, come prima del 24 agosto.

E potrà tornare a farlo in una bellissima e innovativa struttura in acciaio, con pareti e solai in biomattoni in canapa e calce , rivestita in sughero, completamente arredata e attrezzata, frutto della generosità e della competenza di tanti soggetti, aziende, professionisti, Onlus, associazioni, e della Diocesi.

Un’azione esemplare che ha anche un valore simbolico, perché è la prima delocalizzazione autorizzata, realizzata esclusivamente con donazioni di privati e grazie alla loro attiva partecipazione: dalla progettazione all’invito per l’inaugurazione.

Alla festa inaugurale prenderanno parte il Sindaco di Accumoli, Stefano Petrucci, il Direttore dell’Ufficio per la ricostruzione, Stefano Fermante, e il Vescovo di Rieti, Domenico Pompili.

Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che hanno reso possibile questa “rinascita”: Pedone Working, Costruzioni sostenibili, Scaffsystem, AMCLN, Onlus SKS365 Foundation, Studio Persia, Costruzioni Cesarini, Cogeas, Gesc Contract Italia, 7° Raduno provinciale Auto e Moto storiche “Città di Arezzo”, Socialnet Onlus, CNA Arezzo, Diocesi di Rieti, Andrea Mattone. Alla CNA di Rieti il merito di aver pazientemente coordinato e messo insieme persone e cose!