Grande successo di pubblico al concerto della banda musicale della Guardia di Finanza

Grande successo di pubblico in occasione del concerto tenuto giovedì sera nella storica e ben ristrutturata Piazza del Popolo di Cittaducale. Musica eccellente, diffusasi nell’antica città fondata dagli Angioini, che ha da subito catturato l’attenzione ed entusiasmato il folto pubblico. Una straordinaria serata, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Cittaducale in collaborazione con il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Rieti, alla presenza di numerose autorità civili, militari e religiose del territorio.

La conduzione dello spettacolo è stata affidata alla professionale e splendida Catiuscia Rosati che ha di fatto contribuito, con appropriati aneddoti e racconti, alla presentazione dei brani in programma. L’esecuzione ha confermato, oltremodo, l’elevato livello artistico raggiunto da tutti i professori, magistralmente diretti dal Cap. Gino Bergamini che, fra l’altro, ha inteso annunciare a tutti i presenti che quello di Cittaducale sarebbe stato il suo ultimo concerto con la Banda Musicale del Corpo, ciò in considerazione del prossimo pensionamento per raggiunti limiti d’età.

Una performance che ha inteso deliziare tutti i palati con musiche classiche e moderne a dimostrazione dell’ampio repertorio a disposizione del Complesso Bandistico delle Fiamme Gialle. Al termine, dopo i richiestissimi bis, significativi gli interventi del Sindaco di Cittaducale, Roberto Ermini e del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Rieti, Col. Cosimo d’Elia, a dimostrazione che quando le Istituzioni si uniscono e collaborano per obiettivi comuni i risultati sono sempre garantiti. E sulle note dell’Inno nazionale, da tutti cantato con palese emozioni, si è conclusa una bella serata di musica che resterà indelebile nei ricordi dei fortunati spettatori.

Rispondi