Grande entusiasmo alla festa di Natale della NPC Willie Basket

Grande entusiasmo alla festa di Natale della Linkem NPC WILLIE BASKET Rieti che si è tenuta ieri pomeriggio al Palasojourner.

La società ha proposto in questa occasione uno scambio di ruoli tra gli attori coinvolti. E così gli istruttori sono diventati giocatori, i genitori allievi, i bambini tifosi, i giocatori arbitri ed assistenti.

Alla ludica competizione per il trofeo “Leoncino d’Inverno 2012” hanno partecipato divisi in due squadre: Agonistica vs Minibasket. Le prove sono state: per cominciare una partitella tra gli istruttori, allenati rispettivamente da coach della DNB Luciano Nunzi e dall’istruttrice di minibasket Claudia Vecchiarelli, ed arbitrati simpaticamente dai giocatori Roberto Feliciangeli e Simone Bagnoli, a seguire le prove dei genitori che si sono esibiti prima in una gara a percorsi, poi nella gara di tiro ed infine nella prova di freestyle seguendo l’esempio di Victorio Musso.

I bambini sono stati poi i protagonisti della sfilata dei gruppi di minibasket ed agonistica di Rieti, Poggio Mirteto e Casperia, Cittaducale, Contigliano e Antrodoco.

Anche se alcuni degli iscritti non hanno potuto partecipare a causa dell’impegno concomitante con le recite scolastiche di fine anno, la platea dei giovanissimi era molto ricca e ben rappresentata.

Dopo il saluto del presidente Cristiano Cordoni che ha ringraziato bambini e genitori per la partecipazione ed ha spiegato gli obiettivi prossimi venturi del progetto NPC Willie Basket Rieti, augurando a tutti un sereno Natale, la festa si è conclusa con l’ingresso di Babbo Natale che ha donato cioccolatini e caramelle a tutti i bambini.

Sono stati in 250 a proseguire la serata al ristorante il Mondo Antico.

La società ringrazia tutti i partecipanti, bambini, genitori, istruttori, atleti e tifosi per aver dato vita ad un pomeriggio gioioso e divertente.