Gli Under 13 Esordienti 2001 della NPC Willie Basket Rieti vincono il torneo di Argelato Bologna: è la terza coppa di fila!

Grande successo del gruppo Under 13 Esordienti della NPC Willie Basket Rieti che vince il terzo torneo di fila in due mesi. Dopo Spoleto a fine ottobre e Roma i primi di novembre, è questa la volta di Bologna dove la squadra allenata da coach Gianluca Tilli si è aggiudicata il torneo di Argelato.

I nostri leoncini hanno ruggito forte nella fase di qualificazione dapprima contro Castiglione Murri, ottenendo uno schiacciante 69-29 e poi contro la blasonata Basket San Lazzaro vincendo per 52-44, in semifinale hanno superato Senigallia per 52-22 ed in finale hanno bissato il successo su Basket San Lazzaro 47-42.

Al di là del risultato cestistico per il gruppo del 2001 si è trattata di una bellissima esperienza di convivialità, i ragazzi si sono molto divertiti anche per l’ospitalità spartana che li ha visti stendere i sacchi a pelo in palestra e passare la notte in allegra compagnia.

«Sono soddisfatto – afferma coach Gianluca Tilli – i ragazzi hanno giocato molto bene vincendo ben due volte su San Lazzaro che a livello giovanile è una società importante ed ha una squadra attualmente seconda nel girone bolognese. I risultati ottenuti in questi tornei coronano e sono frutto dell’intenso lavoro che la squadra svolge in palestra. Agli allenamenti sono sempre tutti presenti, si impegnano tanto, lavorano seriamente, ci mettono voglia e dedizione. Lo spirito che anima questo gruppo è veramente positivo».

I nomi dei valorosi atleti sono: Giacomo Cornacchiola, Emanuele Olivieri, Gabriele Scappa, Andrea Lisi, Andrea Finco, Matteo Rughetti, Damiano e Leonardo Ciani, Francesco Fusacchia, Giovanni Ciogli, Francesco Bonanomi, Edoardo Morandi, Riccardo Mariantoni, Luca Buccioni, Riccardo Matteucci, Gianmarco Emiliani e Davide Rosati.

Non riescono invece  le leoncine allenate da coach Fabio Vaccaro a vincere la partita contro la Smith Roma Centro, seconda in classifica nel girone under 14 femminile.

Nella gara di domenica le romane hanno avuto la meglio battendoci sul campo amico di Contigliano per 41-97. Se è vero che sono tanti i 97 punti concessi, c’è da dire che la formazione romana è composta per lo più da ragazze del ’99 con una imponente fisicità, che ha permesso loro di imporre il proprio alto ritmo di gioco. Le nostre ragazze inoltre scontavano l’assenza di tre importanti elementi.

Non demordete ragazze, ci rifaremo alla prossima!

La formazione sarà impegnata sul campo del San Raffaele sabato 8 Dicembre alle ore 16.

Tanziani 2, Giovannelli 4, Graziani 6, Marchione , Marcelli 6, Concas 3, Proietti 6, Paolucci 14. All. Vaccaro